LA STORIA DI ALGHISI²



Il locale gravita intorno alla famiglia Alghisi. La nostra storia inizia quando nel 1950 Luigi Alghisi (il nonno) decide di trasferirsi dalla cascina, in cui era contadino e norcino da 20 anni, a Manerbio per intraprendere la professione di macellaio.

Nel 1962 Fiorenzo (il babbo) nasce e cresce "nel mestiere", terminati gli studi entra in società col padre Luigi e il fratello Luciano portando avanti la già consolidata esperienza della famiglia nella mattazione e sezionatura, nella vendita di carni e nella produzione di salumi e insaccati.



Nel 1993 la voglia d'indipendenza spinge Fiorenzo all'apertura di ALMO una macelleria a Manerbio che fino al 2002 permette alla famiglia Alghisi di affinare le proprie competenze.

Nel 2003 la voglia di crescere porta Fiorenzo a Verolanuova dove, Regina (la mamma) e i figli Mattia e Daniele prendono parte ad un nuovo e ambizioso progetto la ALGHISI ALIMENTARI.



Fino ad oggi la Alghisi alimentari ha portato tante soddisfazioni professionali e un'idea: non solo consigliare la clientela su come cucinare le nostre carni al meglio ma offrirle la possibilità di mangiare con noi!

L'intera famiglia scommette ora su Alghisi alla seconda affiancando la tradizione della macelleria e gastronomia al nuovo servizio di ristorazione.